google-site-verification: googlec44ed294736c9ac3.html Mino e Lorenzo: gli Old Schoolers

Mino e Lorenzo: gli Old Schoolers

Amici chitarristi Dubbiosi, amici amanti della musica suonata come faceva la nonna...Oggi vi presento la spina dorsale della nascitura rubrica Old School, gli strepitosi Mino Berlano (basso) e Lorenzo Petruzziello (batteria).

Con loro faremo tanta musica dal vivo, musica suonata davvero, con quello spirito un po' vintage e tendenzialmente acustico che tutti noi abbiamo imparato ad amare quando MTV produceva dei meravigliosi concerti in acustico.

Grazie alla loro esperienza e alla enorme versatilità, posso dire senza dubbio che spazieremo tra tantissimi stili e generi musicali, in un'atmosfera ''calasinga'' e per niente formale. L'unica cosa certa è che se oggi la musica risente un po' troppo della massificazione rendendo molte proposte musicali sempre troppo uguali, un po' come accade nei Mc Donald's, noi saremo degli Chef gourmet, e dalla nostra cucina verranno fuori tanti piatti dal sapore genuino!

Se dovessi parlarvi dei loro curricula, starei qui per ore a scrivere delle incredibili esperienze e collaborazioni che hanno nei loro credits, perciò mi limito a dire giusto poche cose.




  • Mino Berlano, per me è uno dei bassisti più preparati e bravi in Italia, vanta collaborazioni in studio e dal vivo con centinaia di artisti, tra cui vi cito solo Edoardo Bennato, Renato Carosone, Paul Gilbert, Adriano Pappalardo, Tullio De Piscopo, Shawn Jones e davvero tantissimi altri, suonando non solo in Italia ma anche in tutta Europa e negli U.S.A. Mica male, no?

  • Lorenzo Petruzziello, altro compagno di mille avventure musicali, non solo batterista, ma anche compositore e arrangiatore, ha collaborato con decine di grandi musicisti anche nell'area didattica, con pubblicazioni a suo nome di metodi di batteria multi stilistici. Conta numerose collaborazioni con i grandi del jazz, pop e funk contemporaneo italiano e non solo.

Insomma gli Old Schoolers sono una vera macchina da guerra!

Si, ma...cosa ci fanno tre musicisti così su suonarelachitarra.it ? Vi starete chiedendo...

Ormai l'avete capito che il vostro sito preferito sta facendo le cose in grande; avete avuto un assaggio di come sarà il nuovo studio, dei nuovi collaboratori, ora avete capito anche che Old School è una rubrica che vi farà venire voglia di mettere in pratica quello che state imparando, perchè la musica si deve suonare, o no???

E allora vi condurrò per mano dandovi nuovi spunti di ascolto, magari di musica che non conoscete, vi faremo capire anche come si mette insieme un gruppo e come si può arrangiare una canzone in modo diverso da come siete abituati a sentirla, senza che perda di grinta.

Ma non solo: come vi ho anticipato ci saranno degli ospiti che si uniranno agli me e agli Old Schoolers per avere noi stessi degli spunti nuovi e parleremo di musica, di canzoni, di storie che hanno reso la musica la forma d'arte più diffusa e più necessaria per la nostra anima. E presto potrete seguirci anche in un appuntamento live in streaming, così non dovrete rinunciare a un bel concerto anche di questi tempi...

Che dite, ho solleticato la vostra attenzione? Tutto questo, e altro di cui vi parlerò prossimamente, sarà parte di quello che offrirò a chi vorrà sostenere suonarelachitarra.it.

Godetevi l'estate perché ormai manca poco!

Per ora iniziate a familiarizzare con queste tre parole: Friend, Supporter, Producer.


...cosa sceglierete?

A presto, Tonino


0 visualizzazioni

© 2023 By Riley Olson. Proudly created by Wix.com.

  • gmail_103819
  • cinguettio